Gospel Experience LAB

Il Laboratorio dal quale è nato il Gospel Experience choir, seguito da Sandra Cartolari ed Alessandra Fogliani, riparte anche quest’anno per i principianti !
Avvicinerete questo meraviglioso genere musicale creando un nuovo gruppo di lavoro che avrà l’opportunità di condividere una delle tre lezioni mensili col coro.

Il corso si tiene presso Il Flauto Magico (Formigine- via Mons. Cavazzuti – Casa Della Musica) tre volte al mese, delle quali due di giovedì dalle 20 alle 22, una di martedì dalle 21,00 alle 23,00

INFO: 380 4521321 / 347 2942322

_________________________________________________________________

Programma ed obiettivi:

Gospel Experience nasce dal desiderio di promuovere e condividere il sentimento, la gioia e la spiritualità che pervadono la musica Gospel, e di esprimerlo attraverso la voce e il corpo. Rev Lee Brown ha sempre creduto in questo scambio culturale e l’ha fiduciosamente perseguito creando l’ensemble internazionale FREEDOM FAMILY col quale si è esibito sui palcoscenici d’Europa. Gospel Experience, nominato da lui stesso: “A Freedom family seed” (un seme della Freedom family) intende proseguire sulla stessa strada e dare la possibilità a tanti di godere della musica gospel. La voce è un canale espressivo potenzialmente straordinario per chiunque se ne senta attratto e desideri imparare ad usarlo; il laboratorio rappresenta un grande aiuto nell’utilizzo di questa stupenda risorsa umana che, attraverso il gospel, crea armonia con se stessi e sintonia con gli altri, liberando energie potenti e insospettate.

I promotori di Gospel Experience desiderano porsi come ANELLO DI CONGIUNZIONE, soprattutto dal punto di vista tecnico-musicale, fra due culture molto più EMPATICHE di quanto si possa immaginare…

Il programma del corso prevede lezioni di tecnica e dinamica vocale, di dizione inglese e di interpretazione. Le lezioni di canto Gospel si baseranno su un vasto repertorio di brani appartenenti ai diversi generi, dallo spiritual al Gospel classico fino a quello più moderno. Oltre a quelle sopra descritte, la finalità del corso è soprattutto mettere in condizioni coristi e solisti di avvicinarsi allo stile gospel attraverso sfumature, accenti, dinamiche, fisicità e intenti.

and…”WE WORK BY INSPIRATION! Gospel Experience is a Freedom Family seed. ”
(by Rev. Robert Lee Brown)